Perdi da 5 a 10 kg imparando a mangiare tutto ciò che ami, migliorando non solo il tuo aspetto fisico, ma soprattutto la tua salute, in 12 settimane
* NOTA: si tratta dello stesso protocollo su base scientifica
Prenota ora una call gratuita insieme a me
Scegli una data dal mio calendario "FREE COACHING CALL" e prenota una call conoscita insieme a me, ci conosceremo e capiremo insieme se il Body Recomp Challenge puó aiutare anche te.
È davvero possibile liberarsi (una volta per tutte) dalla schiavitù delle diete, mangiando tutto ciò che si ama, e perdere realmente grasso corporeo?
Sì, certo che è possibile. Ed è anche assolutamente fattibile in 3 mesi.
A patto, però, di evitare ciò che fanno tutti. Lascia che mi spieghi meglio...
vedi, cercare di ottenere il corpo dei propri sogni, saltando da una dieta all’altra (es. le classiche chetogeniche low-carb, low-fat, low-tutto), NON ti porterà da nessuna parte.
Fidati di un EX obeso di oltre 120 kg che le ha provate davvero tutte.
Ahimé, lo ammetto, anch’io in passato ho commesso questo grave errore.
Ero convinto fosse l’unico modo per raggiungere il corpo dei miei sogni, ma mi sbagliavo. Infatti, tutto ciò mi ha portato a:
❌ sentirmi confuso e bloccato, incapace di ottenere risultati duraturi
❌ provare frustrazione nel dover rinunciare ai cibi che amo
❌ essere costretto a seguire diete restrittive da fame e poco salutari
Credimi, ero letteralmente a pezzi e per oltre 20 anni non riuscivo a uscire da quella situazione infernale…
...fino a quando non ho cominciato a studiare seriamente la Scienza della Ricomposizione Corporea (in americano Body Recomp).
Grazie alla Bodyrecomp, infatti, è possibile liberarsi dal grasso in eccesso, senza fare grossi sacrifici o rinunce a tavola.
Si tratta di un metodo scientifico che consente di perdere realmente grasso corporeo e non solo peso sulla bilancia.
E la parte migliore?
Mangiando davvero tutto ciò che si ama, oltre a migliorare non solo l’aspetto fisico, ma soprattutto la propria salute.
Grazie a questa nuova consapevolezza acquisita all’età di 43 anni suonati, sono riuscito nel giro di pochi mesi a:
✅ scendere sotto il 10% di massa grassa e ad avere gli addominali in bella vista
✅ godere di un corpo funzionale, forte e in piena salute
✅ liberarmi dalla schiavitù delle diete e dai falsi miti (es. “cibi buoni e cattivi”)
Da quel magico punto di svolta della mia vita è passato ormai molto tempo…
e tutta l’esperienza maturata sul campo, ho poi deciso di iniziare a condividerla. Ecco perché la mia missione ora è aiutare gli altri ad apprezzare il cibo, invece di vederlo come un nemico…
insegnando a dimagrire velocemente, mentre mangiano tutto quello che amano (come già fatto con +100 challengers ⭐⭐⭐⭐⭐ ). Qui in basso trovi un bel po’ di testimonianze.
Premesso ciò, ti chiedo un momento di massima sincerità e onestà.
Se hai risposto sì a una o più delle domande qui sopra, allora probabilmente la Body Recomp Challenge è ciò che fa per te in questo momento per liberarti, una volta per tutte, dalla schiavitù delle diete nei prossimi 3 mesi.
* NOTA: si tratta dello stesso protocollo su base scientifica
Sì, certo che è possibile. Ed è anche assolutamente fattibile in 3 mesi.
A patto, però, di evitare ciò che fanno tutti. Lascia che mi spieghi meglio...
vedi, cercare di ottenere il corpo dei propri sogni, saltando da una dieta all’altra (es. le classiche chetogeniche low-carb, low-fat, low-tutto), NON ti porterà da nessuna parte.
Fidati di un EX obeso di oltre 120 kg che le ha provate davvero tutte.
Ahimé, lo ammetto, anch’io in passato ho commesso questo grave errore.
Ero convinto fosse l’unico modo per raggiungere il corpo dei miei sogni, ma mi sbagliavo. Infatti, tutto ciò mi ha portato a:
❌ sentirmi confuso e bloccato, incapace di ottenere risultati duraturi
❌ provare frustrazione nel dover rinunciare ai cibi che amo
❌ essere costretto a seguire diete restrittive da fame e poco salutari
PERSONE REALI, TESTIMONIANZE REALI.
ECCO I FEEDBACK DI ALCUNI DEI MIEI CLIENTI.
Hanno tutti perso dai 5 ai 10 kg in 12 settimane e in media 15-18 cm su addome, vita e fianchi: questo significa che i kg persi sono di grasso corporeo e non semplice peso sulla bilancia (dovuto di solito alla perdita di acqua e zucchero, e non del grasso come avviene nella stragrande maggioranza dei casi). Clicca play e ascolta direttamente le loro testimonianze.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui vivrai per sempre.”
- JIM ROHN
CONTRARIAMENTE A CIÒ CHE SI PENSA
LE DIETE FANNO INGRASSARE (MOLTO) DI PIÙ.
Il motivo? Queste non fanno altro che far perdere peso velocemente sulla bilancia (soprattutto acqua, zucchero e massa magra) e far accumulare sempre più grasso corporeo. Anche se sembra contro-intuitivo rispetto a ciò che si sente dire, le diete fanno ingrassare.
😵 PROBLEMA #1
NON SONO SOSTENIBILI
Non è colpa tua se hai abbandonato una dieta, è colpa della dieta! Non prendertela con te stesso, devi solo imparare a dimagrire mangiando tutto, nelle giuste proporzioni.
🤬 PROBLEMA #2
SONO TROPPO RESTRITTIVE
Le diete classiche ti fanno credere che esistano “cibi buoni e cibi cattivi”, ma è solo una grande bugia usata per venderti prodotti e integratori. Diffida da chi ti dice il contrario.
😱 PROBLEMA #3
TI FANNO INGRASSARE
Perdere grasso è diverso dal semplice perdere peso sulla bilancia. Se metti il tuo corpo in allarme, acquisterai più grasso di prima appena smetti la dieta (si chiama effetto Yo-Yo).
[CASO STUDIO] La storia di Barbara, 47 anni
Guarda qui sotto la ricomposizione corporea di Barbara: in qualche anno è riuscita pian piano a costruire ossa e muscoli più forti (a 47 anni), perdendo 2.2 Kg di grasso, ma aumentando di 6 kg sulla bilancia!
Già nella foto di sinistra aveva un bel fisico in salute, no?
Eppure nella foto di destra è evidente che ha perso grasso addominale pur “pesando” 6 kg di più sulla bilancia: è il miracolo della scienza della ricomposizione corporea, e funziona per tutti.
Le diete, invece, sortiscono un effetto contrario di “ricomposizione corporea”: ti fanno perdere massa magra nel breve periodo e ti fanno accumulare più grasso sul medio e lungo periodo.
Questo fenomeno si chiama effetto Yo-Yo ed ecco spiegato il motivo per cui le diete fanno ingrassare. Se stai leggendo questa pagina, (forse) l’hai già provato sulla tua pelle purtroppo.
Ecco perché ho creato il Body Recomp Challenge, il mio programma di 12 settimane in cui insegno a conoscere i cibi per poter creare l’alimentazione flessibile basata sui gusti di ognuno, il tutto mentre si perdono dai 5 ai 10 kg!
Nella mia filosofia di Fitness, mangiare bene NON dovrebbe mai essere una punizione, ecco perchè ho disegnato il BRC per farti perdere grasso in modo sostenibile mentre mangi tutto quello che ami.
È l’unico modo per perdere peso e rientrare in quel 5% di persone che riescono a non riacquistarlo mai più, perché avrai imparato a nutrire il tuo corpo ed appagare il tuo palato, il tutto mentre dimagrisci velocemente per arrivare passo passo al fisico dei tuoi sogni.
Ti insegnerò a mangiare in maniera flessibile, il che significa che puoi mangiare tutto quello che vuoi con moderazione tutti i giorni mentre continui a dimagrire tranquillamente.
DIMAGRISCI VELOCEMENTE IN SOLI 3 MESI
COME FUNZIONA IL BODY RECOMP CHALLENGE
- ANALISI: il primo step sarà valutare la tua situazione metabolica di partenza, attraverso un questionario per il nostro biologo nutrizionista e un'analisi della tua composizione corporea, effettuata da remoto con un'applicazione diagnostica.
- COACHING 1 TO 1: entrerai subito in contatto diretto con me su whatsapp. Ti accompagnerò giorno per giorno per aiutarti a configurare tutti gli strumenti del successo e per rispondere a tutti i tuoi dubbi. È letteralmente un coaching 1 a 1 con me!
- APP CONTACALORIE: configurazione della app che ti aiuterà ad imparare a conoscere il cibo e a valutare il tuo bilancio energetico.
- DIARIO DELLA BODYRECOMP: configurazione del tuo diario elettronico condiviso con me ed il nutrizionista.
- CONTENUTI MULTIMEDIALI: accesso alla piattaforma con il materiale (video ed e-book) per l’educazione alimentare (quali sono le migliori fonti di carboidrati, proteine e grassi da mettere nel carrello della spesa, come mangiare al ristorante o in vacanza, etc).
- CHECK UP MENSILI: sessioni mensili dove facciamo il punto della situazione, valutando l’andamento del percorso di affiancamento e correggendo il tiro qualora ce ne fosse bisogno.
- ATTESTATO E CERIMONIA FINALE: oltre a celebrare i risultati ottenuti e ricevere il tuo certificato di partecipazione alla challenge, ti insegnerò come continuare a proseguire in autonomia.
Se lo vorrai, ti darò l’opportunità di continuare a lavorare insieme, entrando nella membership esclusiva “Body Recomp CLUB” riservata solo a chi ha completato il Challenge.
Dunque, si tratta di un’offerta dal valore totale di 2.900 euro al prezzo speciale di soli 997 euro tutto compreso (escluso solo costo app contacalorie: 49 euro per 12 mesi).
Ci tengo anche a dirti in tutta onestà che, seguendo personalmente ogni partecipante alla challenge 24/7, i posti sono per forza di cose limitati. Entra ora prima che i posti di questo slot aperto finiscano.
Ti ricordo, inoltre, che non rischi un bel nulla, perché sei coperto dalla mia Garanzia “Brucia Grasso” 100%. Non perdere davvero questa opportunità, in quanto i posti della challenge per ogni nuova edizione vengono prenotati in men che non si dica.
GARANZIA BRUCIA GRASSO 100%
Se deciderai di unirti al programma e, seguendo le mie indicazioni, non raggiungi gli obiettivi di perdita di grasso corporeo in 12 settimane (ipotesi alquanto improbabile), continuerò a seguirti GRATIS finché non raggiungerai il tuo obiettivo.
Questo significa essere certi del risultato. Immagina se il mio programma non funzionasse davvero e dovessi continuare a seguire tutti i partecipanti gratis: andrei in bancarotta nel giro di qualche settimana. Questa mia garanzia è la TUA GARANZIA di SUCCESSO.
Insomma, ti garantisco che per 12 settimane riceverai tutto l’aiuto ed il supporto necessario per mantenere alta la tua motivazione ed accelerare il tuo cammino verso il successo!
+50 CLIENTI NON POSSONO SBAGLIARSI. NON CREDI?
ECCO ALTRE TRASFORMAZIONI REALI
Partiamo da Marika che ha trasformato completamente il suo corpo quest'anno. Ricordo ancora con grande tenerezza quando nella nostra prima call conoscitiva mi disse: "Le ho provate tutte e proverò anche questa, spero solo NON SIA UNA TRUFFA".
Non solo non era una truffa, ma Marika ha avuto un cambiamento tale che subito dopo il challenge ha continuato a rimanere nel CLUB (vale a dire la membership semestrale che offro a chi vuole continuare ad essere seguito anche dopo il periodo di 3 mesi), continuando il suo percorso di TRASFORMAZIONE PSICO-FISICA.
Visto che una foto vale più di 1.000 parole, guarda che cambiamento incredibile ha fatto tra l'inizio del primo challenge e il nostro ultimo check di settembre ⬇️ ⬇️ ⬇️
Abbiamo poi impostato un periodo di reverse diet con una risalita alla normocalorica e con un bel dicembre di godimento psico-fisico per resettare il suo nuovo metabolismo.
L’obiettivo è ripartire alla grande nel 2024 con un nuovo cut calorico intelligente che la porterà ad un'estate 2024 da SOGNO.
Sono super fiero di Marika e del suo percorso, e la ringrazio di cuore per avermi permesso di condividere la sua storia e le sue foto, perché sono certo che ispireranno molte altre persone.
Oppure Donato che a 71 anni suonati ha perso ben 18 kg!
E ancora Romolo, che ha iniziato il Challenge l’8 settembre 2023 con un peso di 92.6kg e lo ha concluso 3 mesi dopo, l'8 dicembre 2023 a 80.2 kg.
Un risultato fantastico, non credi?
Ma soprattutto Romolo ha perso un sacco di centimetri sull’addome, vita e fianchi come sempre accade nel challenge, perché perdiamo vero grasso corporeo e NON solo peso sulla bilancia come con le varie diete chetogeniche, low-carbs e digiuni vari.
Sono davvero orgoglioso di Romolo e dei suoi risultati ottenuti a 60 anni, perché lui si è presentato super motivato dal GIORNO 1 del Challenge, iniziando anche ad allenarsi con le kettlebell da zero solo col mio video-corso Kettlebell Flow.
Ed ecco un altro esempio fantastico di Bodyrecomp, la nostra Manuela:
A dispetto del “poco peso sulla bilancia" (4 kg in 5 mesi) guarda che cambiamento epocale nella sua composizione corporea!
Magnifica Manuela, anche lei ha iniziato con le Kettlebell da zero e anche se non ha potuto essere troppo costante con gli allenamenti e con l’alimentazione (lavora in una pizzeria tavola calda e ti lascio immaginare le tentazioni…) i suoi risultati parlano da soli ed è più in forma che mai a 50 anni!
Ma funziona solo con chi deve perdere molto peso?
Certo che no! Funziona per tutti, a tutte le età e per abbassare i livelli di grasso corporeo da qualsiasi punto di partenza. Guarda Carlo per esempio:
Oppure Claudia e Federico (a proposito fare il Challenge insieme al tuo partner è un ottimo modo per supportarsi a vicenda nel percorso e migliorare lo stile di vita di tutta la famiglia, anche dei figli!).
Potrei continuare a riempire pagine e pagine con le storie dei miei challengers, ma credo (e spero) di averti condiviso il messaggio. Ecco ancora altri screenshot presi dalla mia pagina Facebook e non solo…
FAI DELLA TUA SALUTE UNA REALE PRIORITÀ
PUOI AVERE SCUSE O RISULTATI, NON ENTRAMBI.
Ora immagino che nella tua testa stanno frullando tutta una serie di domande del tipo: “Non so se il Challenge è adatto a me, perché..."
“Non sono costante. Ho già provato tante diete ma tanto poi le interrompo"
Non era colpa tua, era colpa delle diete: sono troppo restrittive e mandano in tilt il tuo cervello. Nel challenge il Dott. Perugini calcolerà esattamente il taglio calorico adeguato al tuo metabolismo, in modo da non mettere mai in allarme il tuo organismo.
“Non voglio rinunciare ai cibi che amo"
Non devi assolutamente! Nel challenge promuoviamo un’alimentazione flessibile e sostenibile. Io ad esempio mangio nutella, cioccolata, crema di pistacchio, biscotti e molti altri cibi che adoro, ogni singolo giorno. Vai a dare un’occhiata al mio account Instagram @grandealba 🙂
“Non ho troppo tempo per cucinare"
Ti insegnerò come ottimizzare il tempo ai fornelli, con ricette facili e veloci, e come organizzare e pianificare in anticipo i pasti per te e la tua famiglia.
“Non posso cucinare cose diverse per tutta la famiglia"
Non devi! Anzi è un ottimo modo per migliorare l’alimentazione e la salute di tutta la famiglia, e per rendere i pasti un momento ancora più sociale e salutare.
Mia figlia di 9 anni mangia quello che mangiamo io e mia moglie (in quantità più piccole), impara molte cose interessanti e pone delle solide fondamenta per avere un rapporto sano col cibo per il resto della sua vita.
“Non ho tempo di fare sport"
L’alimentazione influisce per il 90% sul dimagrimento. Nel challenge ti spiego comunque come aumentare la tua attività fisica quotidiana, senza necessariamente fare uno sport.
Ti regalo anche il mio corso di Kettlebell da fare comodamente a casa, ottimo alleato se vuoi ottimizzare e velocizzare ancor di più il tuo processo di ricomposizione corporea.
“Viaggio molto o sono spesso fuori per lavoro"
Anche io viaggio parecchio (in totale almeno 3 mesi l’anno), ma nel challenge ti insegno come organizzare al meglio la tua alimentazione per quando sei lontano da casa, che sia per lavoro o per relax.
“Non voglio rinunciare alla vita sociale (ristoranti, aperitivi)"
E non devi affatto rinunciarci, anzi è fondamentale per l'aderenza! Adoro andare al ristorante con la famiglia e con gli amici, e nel challenge c’è un intero modulo specifico dove ti spiego come goderti al meglio le uscite sociali, continuando a goderti anche la tua alimentazione flessibile.
“Ho già provato una app contacalorie e non mi piace"
Nel 99% dei casi non ti è piaciuta perché non sapevi esattamente come usarla, sbagliando le impostazioni, il caricamento o la scelta dei cibi dal database.
Nel challenge crediamo sia fondamentale utilizzarla nelle prime settimane per un aspetto educativo, ma poi ti insegneremo anche come passare ad altri metodi per non doverla più usare se proprio non ti piace.
“Ok mi piace, ma non credo sia il momento GIUSTO per me"
Il momento giusto era ieri: esci da questa dicotomia giusto/sbagliato, bianco/nero, cibi buoni/cattivi, dieta/sgarro. È proprio questo mindset che ti ha portato dove sei e che continua a farti rimanere in questa condizione psico-fisica.
Quello che imparerai da oggi in poi te lo porterai dietro tutta la vita, stop alla procrastinazione!
Ho seguito persone che avevano già pianificato viaggi di lavoro o di piacere prima di entrare nel challenge, e che hanno preso questa opportunità per mettersi da subito alla prova con un nuovo percorso in cui credevano, e hanno VINTO!
È arrivato il momento di uscire da questa mentalità del “momento giusto" aspettando chissà quale combinazione astrale! Ti svelo una casistica del Bodyrecomp Challenge...
Sai quante persone sono entrate nel challenge dopo avermi detto: “Ok lo inizierò assolutamente il prossimo mese, perchè avrò sicuramente il tempo giusto per dedicarmici come si deve”?
ZERO, esattamente zero persone sono poi entrate nel challenge dopo avermi detto che avrebbero aspettato di sistemare quello che dovevano finire prima di iniziare.
Credimi se ti dico che alla fine di queste 12 settimane non solo avrai raggiunto i tuoi obiettivi di perdita di grasso corporeo, ma avrai sviluppato delle sane abitudini alimentari per portare avanti in autonomia la tua alimentazione flessibile per il resto della tua vita.
Avrai imparato a mangiare tutti i cibi che ami con moderazione e saprai fare le scelte più giuste al supermercato, al ristorante o quando sei in viaggio o in vacanza.
Non cadrai mai più vittima di una dieta o di prodotti e integratori dimagranti in vita tua, perché avrai tutti i mezzi per vedere finalmente quanto la maggior parte siano solo sciocchezze di marketing per venderti qualcosa.
Questi produttori e sedicenti divulgatori non vogliono il tuo successo, vogliono solo i tuoi soldi.
Vogliono che tu riprenda il peso perso, perché così continuerai a comprare i loro inutili prodotti quando vorrai provare di nuovo a perdere peso, dandoti la colpa per non aver avuto la determinazione di aver portato avanti le loro folli diete qualche giorno in più.
Ma non è colpa tua, è colpa delle diete insostenibili, progettate solo per farti perdere peso sulla bilancia e non grasso corporeo.
F.A.Q. (Frequently Asked Questions)
Altri dubbi? Ulteriori domande? Qui trovi tutte le risposte che stai cercando.
Come funziona la Garanzia "100% Brucia Grasso"?
Ok chiaro, ma il tuo metodo funzionerà anche per me?
Come so che riuscirò a mantenere i risultati per sempre?
Non ho mai avuto successo con diverse diete e programmi fitness in passato. Perché stavolta dovrebbe essere diverso?
Ma i videocorsi sono consultabili sempre o devo seguire delle dirette?
Quali metodi di pagamento accettate?
Cosa succede alla fine del Challenge?
Sono in cura con dei farmaci, posso partecipare al Challenge?
Quali strumenti dovrò utilizzare nel Challenge?
Ho qualche altra domanda da fare, dove posso contattarti?
FOUNDER BODY RECOMP ACADEMY
Chi è Alberto Russo
Personal Trainer, Istruttore di Kettlebell (con diverse certificazioni nazionali ed internazionali) e Nutrition Coach certificato dalla Biolayne, una delle più prestigiose istituzioni al mondo in tema di Fitness Coaching science-based.
Fondatore della Bodyrecomp Academy, in questi anni ha avuto l’onore e il privilegio di aiutare decine di clienti a perdere grasso corporeo (anziché solo peso sulla bilancia) e a mantenere i risultati ottenuti per sempre.
In ultimo, e non per importanza, è un ex obeso di 120 kg che ha commesso tutti gli errori possibili sulla sua pelle (per oltre 20 anni) prima di studiare seriamente la Scienza della Ricomposizione Corporea.
Questo vuol dire che, a differenza di molti altri Fitness Coach, comprende benissimo le sfide e le difficoltà dei suoi clienti, avendo cura di assisterli al meglio nel proprio percorso di trasformazione, sia sul piano fisico che (soprattutto) emotivo e psicologico.
MESSAGGIO SOCIALE
Contribuiamo insieme a diffondere nella società un approccio alimentare più equilibrato e sostenibile
Le classiche diete restrittive non solo non sono adatte a far perdere grasso corporeo ma non ti insegnano nulla sul cibo, o peggio ancora, ti insegnano concetti totalmente sbagliati e anti-scientifici.
Questo ha un impatto molto negativo sulla società, perché continuare a diffondere queste diete o dare indicazioni alimentari sbagliate ai nostri figli continuerà a far proliferare obesità, body-shaming, sensi di colpa e disturbi alimentari in ogni fascia di età. Promuovendo uno stile di vita alimentare equilibrato e inclusivo, possiamo creare insieme un mondo migliore per noi stessi e per i nostri figli.